mora / il baccalà
mora / ambasciatori del bacalà alla vicentina
La nostra specialità è il Bacalà alla Vicentina, preparato seguendo la ricetta autentica della Confraternita del Bacalà.
Per le nostre ricette, utilizziamo esclusivamente lo stoccafisso Tørrfisk fra Lofoten IGP, garanzia dell’alta qualità dello bacalà delle isole norvegesi Lofoten.
Lo stoccafisso (o Bacalà) viene importato e lavorato attraverso un processo di reidratazione che dura fino a 24 ore tramite immersione nel latte. La preparazione viene poi ultimata attraverso aggiunta di farina, olio e acciughe e una delicata cottura che lo rende morbido e appetitoso.
Questa prelibatezza può essere gustata sia come secondo piatto con polenta, sia come primo piatto in un ottimo risotto o piatto di pasta. Il baccalà mantecato alla veneziana è un’altra delizia che non potete perdere.
Fin dal 2005 siamo membri della Confraternita del Bacalà, che ha sede proprio a Sandrigo, cittadina nel cuore del veneto gemellata con Rost nelle Isole Lofoten e che ospita ogni anno la Festa del Bacalà.
Inoltre, partecipiamo regolarmente ai tanti eventi organizzati per promuovere il Bacalà e la cucina veneta in Italia e all’estero.


